Salta al contenuto principale Skip to footer content

Al volante in stato di ebbrezza, fermato dalla Polizia Municipale

Dettagli

Descrizione breve
L’uomo è stato denunciato perché ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti dopo che il pretest è risultato positivo
Data:

14 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 9 secondi

Descrizione

Ha bevuto qualche bicchiere di troppo ma si è messo comunque al volante ma è stato fermato per un controllo dalla Polizia Municipale che l’ha sottoposto al pretest risultato positivo. E visto che ha rifiutato gli accertamenti per la conferma, per l’uomo è scattata la denuncia.
È accaduto mercoledì sera. Due agenti dell’Autoreparto stavano effettuando un pattugliamento nella zona di via Lungo l’Affrico quando hanno notato un’auto che procedeva in modo incerto e l’hanno immediatamente bloccata. Al volante un cittadino straniero, in regola con leggi sull’immigrazione, che è stato sottoposto al pre-test per rilevare il tasso alcolemico. Il risultato è stato positivo, ma l’uomo ha rifiutato gli accertamenti per la conferma e per questo è scattata la denuncia. Oltre al ritiro della patente ai fini della sospensione (da due a quattro anni) e il taglio di 10 punti, adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno. (mf)

Ultimo aggiornamento:

14/12/2018, 11:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri