Salta al contenuto principale Skip to footer content

Aiuti alle botteghe per luci di Natale belle e sostenibili

Dettagli

Luminarie, stanziati 180mila euro, saranno assegnati attraverso un bando. Bettarini: “Valorizziamo le iniziative di animazione per un Natale festoso”
Data:

1 Novembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 21 secondi

Descrizione

Un Natale festoso con progetti e iniziative nelle strade di tutta la città. Con una delibera dell’assessore al commercio e alle attività produttive Giovanni Bettarini torna anche quest’anno il sostegno alle luminarie e alle iniziative nei centri commerciali naturali e nei mercati storici, privilegiando quelle sostenibili anche in termini di risparmio energetico. Il Comune per il Natale 2023 ha infatti stanziato 180mila euro e dà il via al bando: possono fare richiesta dei contributi comunali i Centri Commerciali Naturali, le associazioni di commercianti e i consorzi dei mercati, oltre ai mercati storici, presentando progetti rivolti a visitatori e cittadini. Il contributo massimo è di 7.500 euro a progetto e può arrivare a coprire fino all’ 85% delle spese effettivamente sostenute. 
 
 “E’ un impegno che, come Amministrazione, riusciamo a prendere anche quest’anno – ha detto l’assessore Bettarini – perché è un aiuto alle botteghe e alle attività di tutta la città per allestimenti e iniziative da fare nel periodo natalizio in tutti i quartieri con progetti che li valorizzino e che promuovano la loro attività durante queste feste natalizie” ha concluso Bettarini.  

 

(sp)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri