Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ai giardini di Campo di Marte festa contro il bullismo

Dettagli

Descrizione breve
Questo pomeriggio protagonisti gli alunni della Dino Compagni che hanno partecipato ad un progetto mirato della Polizia Municipale
Data:

12 Dicembre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 24 secondi

Descrizione

Una festa per dire no al bullismo. Questo pomeriggio il Giardino di Campo di Marte ha ospitato l’evento organizzato dall’amministrazione comunale, il Quartiere 2, gli Educatori di Strada del Quartiere nell'ambito del progetto "Il bullismo fuori e dentro le scuole" a cura della Polizia Municipale “Il bullo… fuori!”. Protagonisti saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo Dino Compagni che hanno esposto le proprie riflessioni rappresentate con disegni, filmati, poesie e simulazioni. 
Si è trattato di un momento comune di riflessione e condivisione di idee tra istituzioni e ragazzi attraverso giochi, musica ed attività artistiche. Hanno partecipato anche gli assessori alla sicurezza Benedetta Albanese, alle politiche giovanili Cosimo Guccione e il presidente del Q2 Michele Pierguidi.
Il progetto iniziato lo scorso anno scolastico 2021-2022 con alcune classi della Dino Compagni, è proseguito quest’anno sia nella stessa che in altre scuole del Quartiere 2 e del Quartiere 1 e si svilupperà ulteriormente allargandosi anche ad alcune scuole superiori. Dall’inizio del progetto sono state 31 le classi incontrate dalla Polizia Municipale,  coinvolgendo anche gli operatori di strada e associazionismo sociale, per complessivi 681 alunni. (mf - sp)

Image
12_1.jpg
Image
12_2.jpg
Image
12_3.jpg
Image
12_4.jpg
Image
12_5.jpg
Image
12_6.jpg
Image
12_7.jpg
Image
12_8.jpg
Image
12_9.jpg
Image
12_10.jpg
Ultimo aggiornamento:

12/12/2022, 16:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri