Salta al contenuto principale Skip to footer content

Affitti brevi, Bussolin (Capogruppo Lega): “Antitrust boccia Nardella”

Data:

13 Luglio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 6 secondi

Descrizione

L’Antitrust, con una pronuncia relativa ad una Legge della Regione Lazio che attribuiva al Comune di Roma la facoltà di porre limiti agli affitti brevi, boccia le limitazioni evidenziando il contrasto con i principi nazionali e comunitari in materia di concorrenza. Le argomentazioni della pronuncia sono tali da interessare anche le disposizioni inserite nel “Dl Aiuti” da parte dei gruppi parlamentari.

“Questa bocciatura riguarda anche Nardella - dichiara Federico Bussolin, Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - che da mesi punta il dito contro i fiorentini e gli affitti brevi, discriminandoli rispetto alle altre attività economico turistiche”. “Rimaniamo convinti - continua Bussolin - che la soluzione non sia escludere ma unire, coinvolgendo anche i proprietari degli immobili destinati agli affitti brevi nel disegno di un turismo sostenibile per la città”.

“Presenteremo un Question Time lunedì in Consiglio - conclude Bussolin - per conoscere le soluzioni alternative finalizzate alla tutela dei centri storici, che non vedano più in campo discriminazioni di sorta bocciate sonoramente dall’Antitrust”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

13/07/2022, 11:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri