Salta al contenuto principale Skip to footer content

Aeroporto, Fratelli d'Italia: "Ripartiamo con nuova VIA, ma in questi anni il PD è stato incapace di fare pianificazione del territorio"

Dettagli

Descrizione breve
Draghi: "Si è voluto insistere sull'area di Castello nonostante fosse già satura, un errore strategico imperdonabile"
Data:

17 Febbraio 2020

Tempo di lettura:

1 minuto, 7 secondi

Descrizione

"Come Fratelli d'Italia abbiamo scelto di non votare l'ordine del giorno presentato oggi in aula dal PD sullo sviluppo dell'aeroporto di Firenze. Perché, se anche siamo favorevoli a procedere con la nuova pista, che migliorerebbe la qualità di vita degli abitanti di Peretola, Brozzi e Quaracchi (ma anche, diladdarno, Ugnano e Mantignano), non possiamo non sottolineare l'incapacità di progettazione e di pianificazione dimostrata in questi anni dagli enti locali da sempre amministrati dallo stesso colore politico". Questa la dichiarazione del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

"L'area di Castello è stata oggetto di uno sviluppo massiccio della città (Scuola dei Marescialli, nuovo stadio - salvo poi ripensarci, Polo Scientifico e nuova pista dell'aeroporto), mentre allo stesso tempo la sinistra ci raccontava la favola del Parco della Piana...

Linate ha impiegato tre mesi a rifare la pista, qui forse, con questa amministrazione, non la vedrà neppure la prossima generazione di fiorentini" conclude Draghi. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/02/2020, 18:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri