Salta al contenuto principale Skip to footer content

Aeroporto, Bundu e Palagi (SPC): "Confermato il cronoprogramma, nessuna novità per il PD"

Dettagli

"Oltre le dichiarazioni che anticipano la campagna elettorale, non ci sono novità per la maggioranza del Comune di Firenze"
Data:

11 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Per il Comune di Firenze il cronoprogramma per un nuovo aeroporto a Peretola è confermato. In caso di parere positivo di Via, si prevedono quindi tre mesi di conferenza dei servizi e avvio dei cantieri?
Entro il 2024 il PD spera quindi di vedere superata la questione aperta su una nuova infrastruttura a Peretola? Nel frattempo che valore hanno le discussioni che anticipano la campagna elettorale? Nessuna, lo diciamo con il massimo rispetto verso Sinistra Italiana e il Sindaco di Sesto Fiorentino.

Nel frattempo rimane aperta la questione della tutela della popolazione sorvolata e la necessità di azioni concrete, quanto rapide, per evitare di compromettere il diritto al riposo e la salute della residenza.

Troviamo incredibile che chi attualmente governa con Italia Viva possa pensare di avere una qualche credibilità nel parlare di voler tutelare gli interessi della cittadinanza, delle lavoratrici e dei lavoratori, del territorio". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri