Salta al contenuto principale Skip to footer content

Truffa delle tre campanelle, Mossuto (Lega): “L'amministrazione è sorda ai nostri richiami e i delinquenti fanno affari d'oro”

Data:

17 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

“Fa male leggere sulle pagine della stampa locale che i truffatori delle tre campanelle fanno affari d'oro in pieno centro storico. E fa anche rabbia per chi come noi da anni denuncia il degrado della città e non viene ascoltato.

Il testo unico degli enti locali è molto chiaro sulle responsabilità del sindaco sulla sicurezza: “il sindaco sovrintende all'emanazione di atti relativi all'ordine e alla sicurezza pubblica e vigila su tutto ciò che può interessare l'ordine pubblico, informando il prefetto.
Polizia giudiziaria e locale: deve svolgere le funzioni affidategli dalla legge in materia di polizia giudiziaria e coordinare la cooperazione della polizia locale con le forze di polizia statali”. Non solo, il primo cittadino può anche “adottare provvedimenti urgenti per fronteggiare pericoli gravi per la sicurezza dei cittadini”.

La smetta, quindi, l'assessore Giorgio di ripeterci che la colpa è del governo: il Comune ha precise responsabilità a cui viene sistematicamente meno!

Alla luce di questi ultimi episodi aspettiamo quindi un'immediata ordinanza del sindaco per mettere fine a queste odiose truffe. Oppure potrebbe tentare con le buone: provi ad andare ad abbracciare i truffatori per vedere se così vanno via”.

Lo dichiara il capogruppo Lega Guglielmo Mossuto

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri