Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza, Mossuto (Lega): “A Prato con un'amministrazione commissariata rimpatriano un irregolare marocchino dopo una spaccata. A Firenze con un sindaco eletto e nel pieno delle sue funzioni no, non si può”

Data:

21 Novembre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Descrizione

“Leggiamo la notizia di un immigrato irregolare marocchino che, arrestato dopo una spaccata, viene spedito al Cpr (Centro per il rimpatrio) ed espulso dal suolo italiano. Sbarriamo gli occhi, ci sembra di sognare. Ma, aspetta... succede a Prato! A Prato, con un'amministrazione commissariata. E a Firenze? Eh no, qui non si può. Basta nominare la parola Cpr in consiglio comunale per provocare lo scandalo della maggioranza. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, e sulle pagine dei giornali ogni giorno: furti, truffe, spaccate, scippi fatti da immigrati irregolari che vengono fermati e poi rilasciati pochi giorni dopo, aspettando che compiano il prossimo crimine..

Del resto, con un assessore alla sicurezza come Giorgio, che pensa che i Cpr siano solo in Albania e che nemmeno sa che esistono eccome nel nostro Paese, c'è poco da sperare.

Povera Firenze... e povera Toscana. Con la nuova giunta a trazione sinistra le cose non potranno che andare di male in peggio”.

Lo dichiara il capogruppo Lega Guglielmo Mossuto

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri