Salta al contenuto principale Skip to footer content

Cantieri Lungarno Zecca Vecchia, Locchi (FI): “Urge studiare soluzioni per i genitori che accompagnano i figli a scuola e non hanno più posti per parcheggiare”

Data:

23 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 2 secondi

Descrizione

“Nel lungarno della Zecca Vecchia sono da tempo presenti dei nuovi cantieri, e sul finire del Lungarno stesso iniziano quelli della tramvia.
Questi nuovi cantieri ormai occupano tutti o quasi i posti auto per i residenti. I parcheggi con strisce blu davanti alla caserma della Polizia sono a rotazione, quindi di giorno si pagano. E i genitori che portano i propri figli alla scuola Vittorio Veneto, dove dovrebbero parcheggiare? Chi amministra la città se lo è chiesto? Ci pare di no. L'unica risposta non può essere ciò che accade adesso: multe a raffica negli orari di entrata e uscita da scuola. I vigili urbani fanno il loro lavoro, ci mancherebbe, ma chi sta sopra di loro, nelle stanze di Palazzo Vecchio, no. Invitiamo la giunta a studiare soluzioni per questi cittadini che subiscono i disagi dati dai cantieri e oltretutto devono pagarne anche il prezzo di tasca propria”.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

23/01/2026, 16:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri