Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ponte del Barco, da giovedì la nuova fase dei lavori

Dettagli

Descrizione breve
Previsti divieti di transito in via del Barco, viale del Pegaso e via dei Vespucci
Data:

27 Luglio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 22 secondi

Descrizione

Proseguono i lavori per la costruzione del nuovo Ponte del Barco. L’opera, prevista nell’ambito dei lavori di adeguamento idraulico del Mugnone legati al Nodo di Firenze dell’Alta velocità e realizzato da RFI e Italferr, va a sostituire il precedente ponte demolito per ragioni di sicurezza idraulica e anche la struttura provvisoria, che in questa fase sarà rimossa.
Dal punto di vista della viabilità giovedì 1° agosto saranno istituiti divieti di transito in via del Barco, viale del Pegaso (da viale dell’Aeronautica a via del Barco) e via dei Vespucci (da via del Barco a via Pistoiese) con deroghe per frontisti e mezzi di soccorso. Predisposta una viabilità alternativa in caso di emergenze.
Per quanto riguarda la viabilità alternativa, i veicoli provenienti da via Baracca e diretti verso viale del Pegaso dovranno utilizzare l’itinerario via Baracca-piazza Puccini-via delle Cascine-piazza delle Cascine-viale dell’Aeronautica-viale del Pegaso. I mezzi provenienti da piazzale delle Cascine e diretti in via del Barco/via dei Vespucci invece il percorso via delle Cascine-via del Ponte alle Mosse-via Varacini-via Toselli-via Boccherini-piazza Puccini-via Baracca-via Baracchini-via Montegrappa-via Baracca-via del Barco.
Ad oggi queste lavorazioni si concluderanno in poco più di due mesi. (mf)

Ultimo aggiornamento:

29/07/2019, 12:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri