Salta al contenuto principale Skip to footer content

Santo Spirito, Armentano (Pd): “Soluzione temporanea per affrontare un problema urgente”

Dettagli

Descrizione breve

Il capogruppo dem in Consiglio comunale: “Al lavoro anche su iniziative per vivere quegli spazi in modo corretto con iniziative di sport e socialità”
Data:

17 Giugno 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 34 secondi

Descrizione

“La delimitazione del sagrato con la cordonatura fa parte di un più ampio piano di azioni per tutelare la zona attorno alla Basilica di Santo Spirito. È un intervento che si è reso necessario dopo episodi gravi che si sono verificati in quest’area, vuole evitare un uso distorto e sbagliato di questi spazi. È una soluzione temporanea, per affrontare una problematica urgente che in quest’anno di pandemia si è acuita in maniera ancora maggiore. Obiettivo è favorire una fruizione corretta del sagrato, anche nuova, magari con un impegno ulteriore anche per favorire nuove forme di socializzazione rispettose degli spazi e di ciò che rappresentano, per imparare a viverli in modo giusto e civile. L’impegno infatti non mancherà per iniziative di sport, socialità, cultura di modo che questa parte di città possa essere sì viva e vissuta ma in modo adeguato e bello, rispettando un monumento importante, un luogo di culto, una zona abitata da molti residenti che hanno diritto a vivere in tranquillità. Chi pensa, come SPC, che proibiamo l’uso di questi spazi si sbaglia di grosso: vogliamo promuovere, questo sì, un loro uso corretto, sano e rispettoso”.

 

Così Nicola Armentano, capogruppo Pd a Palazzo Vecchio, sull’intervento di realizzazione della cordonatura attorno al sagrato di Santo Spirito.

 

(sa. ca.)

Ultimo aggiornamento:

17/06/2021, 17:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri