Salta al contenuto principale Skip to footer content

Progetto “Molto Più Che Un Gioco”, domani mattina convegno alla scuola Rosai

Dettagli

Descrizione breve
Saranno presentati i risultati di un corso per individuare la figura del “Garante della salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in una società sportiva”
Data:

18 Giugno 2021

Tempo di lettura:

2 minuti, 20 secondi

Descrizione

Un convegno per presentare i risultati di un corso per individuare la figura del “Garante della salvaguardia dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in una società sportiva”. Si svolgerà domani mattina (con inizio alle 9.30) all'auditorium del complesso scolastico Ottone Rosai (via dell’Arcovata 4) e vedrà la partecipazione dell'assessore allo sport Cosimo Guccione.
L'iniziativa è partita da “Molto Più Che Un Gioco”, progetto che si propone di coinvolgere tutte le persone, adulte o minorenni, volontarie o no, che partecipano o gravitano intorno all’attività sportiva di adolescenti e bambini, nella definizione, nella caratterizzazione e nella preparazione della figura del garante. Il corso, organizzato online con la collaborazione con l’Associazione "Firenze per la Pallacanestro”, si è concluso lo scorso marzo. Hanno partecipato dirigenti, tecnici, atleti e genitori di 46 società sportive di 14 diverse discipline.
"È molto importante - ha dichiarato l'assessore Guccione - che ci sia una condivisione di informazioni continua e una discussione tra gli adulti che si occupano di sport giovanile. L'obiettivo è quello di offrire ai minori attività sicure e piacevoli e garantire che le loro personalità possano esprimersi e svilupparsi". 
Domani i rappresentanti del progetto “Molto Più Che Un Gioco” presenteranno al pubblico il resoconto del lavoro svolto e i programmi futuri, premieranno le società e i singoli che si sono contraddistinti durante il corso e dialogheranno con i presenti di sport, minori, educazione e divertimento.
All'evento si può partecipare anche online usando uno dei seguenti link :
https://www.facebook.com/Molto-più-che-un-gioco-1594986247313435
oppure
https://meet.jit.si/TutelaMoltopiùcheungioco2020

Programma:

ore 9.30 apertura dei lavori, saluto dell’ assessore allo sport Cosimo Guccione
ore 9.45 saluti dei rappresentanti di istituzioni e associazioni sportive
ore 10 saluti dal presidente dell’associazione Firenze per la Pallacanestro Renato Campinoti
ore 10.10 relazioni dei docenti del corso Francesco Deza Linares, Annalisa Camellini, interventi dei corsisti e consegna attestati
Ore 10.50 prospettive ed evoluzione del progetto a cura del Presidente della Asd Freccia Azzurra Firenze Basket Fabio Freccioni
Ore 11 interventi e dibattito
Ore 12.15 conclusioni 

(fn)
 

Image
19giu21.jpg
Ultimo aggiornamento:

18/06/2021, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri