Descrizione
Conto alla rovescia per la Virtual Run Corri il Solstizio di Aisla Firenze e Podistica Oltrarno, iniziativa solidale con l'obiettivo di raccogliere fondi per i servizi offerti da Aisla alle persone con Sla e dei loro familiari. La Virtual Run, giunta quest’anno alla seconda edizione, si svolgerà il 20 e 21 giugno, Giornata Mondiale sulla Sla, a coronamento del Mese della Consapevolezza sulla Sla di cui Aisla onlus è protagonista come voce e punto di riferimento.
Partecipare è semplice: basta correre o camminare ovunque ci si trovi, a Firenze, in Italia e anche all’estero. Non è un caso che alla Virtual Run partecipino anche corridori del Comitato regionale toscano delle Polisportive Giovanili Salesiani e dell’Asd 4° Stormo da Grosseto.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Firenze, ha il sostegno di Decathlon, Gerini e UISP Firenze, media partner Radio Toscana.
"L’emergenza non ha fatto venire meno la voglia di essere vicini ai cittadini più fragili - ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione - al contrario, “Corri il Solstizio" dimostra non solo tanta sensibilità ma anche grande creatività. Questo evento è un bell'esempio di connubio tra sport e solidarietà per rafforzare la consapevolezza di tutti sulla Sla".
Le iscrizioni, che si possono effettuare attraverso il sito di Aisla Firenze, sono aperte fino alla mezzanotte del 19 giugno. Per iscriversi: http://aislafirenze.it/corriilsolstizio. (fn)
