Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bundu e Palagi (SPC): "Abbiamo ancora domande per la ruota della Fortezza da Basso"

Dettagli

Descrizione breve
"Lunedì torneremo in consiglio comunale, per capire come la pista di ghiaccio si coniughi con l'impegno per contrastare i cambiamenti climatici, raccogliendo anche i dubbi arrivati al Sindaco in forma scritta da parte di Italia Nostra"
Data:

19 Novembre 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 29 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Lo ha scritto anche Legambiente a novembre 2021: le piste di ghiaccio non sono sostenibili in termini ambientali. Il Sindaco e la Giunta hanno intenzione di essere coerenti con il loro impegno sul fronte del contrasto ai cambiamenti climatici, o ritengono corretto continuare a investire su pratiche dannose per il territorio?

Il 15 novembre è arrivata inoltre, in Palazzo Vecchio, la lettera di Italia Nostra, con cui vengono fatte presenti le caratteristiche del giardino monumentale nell'area di piazza Oriana Fallaci, avanzando dubbi sull'uso di questo spazio annunciato in vista del villaggio natalizio con ruota panoramica che dovrebbe venire realizzato a dicembre.

Ci dovrebbero essere aree appropriate per le attività ludiche, senza pensare la socialità esclusivamente in termini di consumo di cibo e bevande, con qualche attività di intrattenimento per cui "acquistare" un biglietto.

Lunedì torneremo in Consiglio Comunale sul tema, per capire fino in fondo quanta consapevolezza politica ci sia al governo di Firenze: siamo una città o un parco divertimenti che può vivere solo di overtourism, con la residenza ridotta a "riserva indiana"?. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

19/11/2021, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri