77° anniversario della liberazione di Campi Bisenzio dal nazifascismo
Dettagli
1 Settembre 2021
1 minuto, 14 secondi
Descrizione
Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani parteciperà alle celebrazioni di domani per la liberazione di Campi Bisenzio dal nazifascismo.
La cerimonia, giovedì 2 settembre, organizzate dal Comune di Campi Bisenzio in collaborazione con l’A.N.P.I. sezione “Lanciotto Ballerini”, prevede alle 9 la Deposizione delle corone e la cerimonia istituzionale. Alle 10 raduno dei Gonfaloni presso la GKN, in via F.lli Cervi, alle 11 intitolazione della circonvallazione Sud a A. Nesti, Sindaco della Liberazione.
La sera, alle 20,30, presso lo stabilimento della GKN si svolgerà la presentazione dello studio del Dott. Alessandro Cariulo, psicologo clinico e criminologo “GAP: storie di uomini che hanno lottato per la libertà”. Sarà presente l’autore che illustrerà con slide la ricerca effettuata.
Il giorno successivo, venerdì 3 settembre alle 18,30, presso lo stabilimento della GKN presentazione dei libri “Testimonianze sulla Resistenza Toscana (1943-1945)” e “I carretti della solidarietà (1943-1945)”, di Orlando Baroncelli, con la presenza dell’autore.
Sabato 4 settembre, alle 20,30, “Cena della Liberazione”, presso il Circolo Rinascita. A seguire concerto del gruppo “Quarto Podere”, stornelli e canzoni popolari. (s.spa.)
