Salta al contenuto principale Skip to footer content

Viabilità via della Rondinella, Grazzini (Italia Viva): “Sicurezza stradale obiettivo condiviso, ma l’intervento va rivalutato perché non funziona”

Data:

2 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto

capogruppo italia viva - casa riformista

Descrizione

«La sicurezza stradale è un obiettivo che ovviamente condividiamo pienamente e i dati sugli incidenti con pedoni forniti dall’assessore (21 incidenti con pedoni coinvolti negli ultimi 4 anni) sono preoccupanti e meritano attenzione. Proprio per questo, però, è necessario valutare con serietà se l’intervento realizzato su via della Rondinella stia davvero producendo i risultati attesi.

Dalle segnalazioni di residenti e commercianti emerge una situazione quotidiana di congestione del traffico, con ingorghi frequenti nella curva stretta creata per l’accesso alla via e un aumento delle soste in doppia fila, che finiscono per peggiorare sia la viabilità sia la sicurezza.

A questo si aggiunge una ricaduta negativa sulle attività economiche della strada, che non risulta adeguatamente considerata. Per questo ho chiesto all’assessore di confrontarsi direttamente con i commercianti e di monitorare l’impatto dell’intervento, valutando una revisione della decisione qualora la situazione non migliori». Così il capogruppo di IV Casa Riformista Francesco Grazzini. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

02/02/2026, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri