Salta al contenuto principale Skip to footer content

Arrestato ladro di PC nelle scuole, Francesco Grazzini (Capogruppo Italia Viva – Casa Riformista): “Grazie alle forze dell’ordine. Ora rafforzare la videosorveglianza”

Data:

27 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

capogruppo italia viva - casa riformista

Descrizione

«Apprendo con soddisfazione dell’operazione dei carabinieri che ha portato al ritrovamento di centinaia di computer e tablet rubati nelle scuole delle province di Firenze e Pistoia. Un risultato importante che conferma l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine, che ringrazio per l’impegno e la professionalità», dichiara il capogruppo di Italia Viva – Casa Riformista a Palazzo Vecchio, Francesco Grazzini.

«Questa vicenda dimostra però anche quanto sia necessario continuare a investire sulla prevenzione, in particolare sul rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza e sul coordinamento tra enti locali e forze di sicurezza. Molti di questi furti sono stati ricostruiti proprio grazie alle telecamere: un segnale chiaro che va colto e rafforzato», prosegue Grazzini.

«La sicurezza delle scuole è un tema strutturale. Proteggere le attrezzature e gli edifici scolastici significa tutelare il diritto allo studio e il lavoro di studenti, famiglie e personale. Continuerò a chiedere che su questo fronte l’attenzione del Comune resti alta e costante», conclude. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

27/01/2026, 12:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri