Salta al contenuto principale Skip to footer content

Viale Corsica. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Vincenzo Pizzolo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 5): “Alberi e cani eversivi? Nuova militarizzazione della zona”

Dettagli

Descrizione breve
“Le auto della cittadinanza rimosse, l’uso di risorse pubbliche per le forze dell’ordine, la scelta di aggredire un’area cani: il Comune non ha niente da dire?”
Data:

18 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

“Chi governa la città dovrebbe venire con noi, per le strade, quando si creano le situazioni di tensione per il modo in cui si prendono le decisioni.
Oggi – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitri Palagi e Antonella Bundu con il consigliere di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 5 Vincenzo Pizzolo – ci avrebbe fatto piacere vedere il Sindaco o la Giunta in viale Corsica. Una zona in cui la residenza deve subire militarizzazione e vigilanza privata, mentre un edificio resta vuoto, giorno dopo giorno.
Questa mattina i movimenti e la cittadinanza hanno mandato un messaggio per l’inizio dello “sgombero” dell’area cani, vissuta e apprezzata dal quartiere.
Nel frattempo numerose vetture sono state rimosse e si è voluto creare, dall’alto, un inutile contesto di tensione.
C’è chi si prende cura del verde urbano e chi prova a reprimere persino questo.
Lunedì – annunciano Palagi, Bundu e Pizzolo – chiederemo nel Salone de’ Dugento perché si sia proceduto così, quanti carroattrezzi sono stati impiegati e per quanti interventi, che tipo di spese dovranno sostenere le cittadine e cittadini, quale fosse l’elemento eversivo alla base dell'abbattimento degli alberi”. (s.spa.)

Image
Viale Corsica
Ultimo aggiornamento:

18/10/2022, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri