Salta al contenuto principale Skip to footer content

Urbanistica, ok del consiglio comunale all’adeguamento del Regolamento Edilizio al Piano Operativo

Dettagli

Descrizione breve
L’assessora Biti: “Un atto importante che completa il percorso per dotare la città degli strumenti per realizzare gli interventi”
Data:

10 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 8 secondi

Descrizione

A pochi giorni dall’entrata in vigore del Piano Operativo, oggi è arrivato il via libera del consiglio comunale alla revisione generale del Regolamento Edilizio per adeguare lo strumento al nuovo POC e alla legge “Salva Casa”. 

“È un atto molto importante perché porta a compimento un altro passo fondamentale per dare alla città gli strumenti per realizzare gli interventi – ha dichiarato l’assessora all’Urbanistica Caterina Biti –. Il regolamento nel corso degli anni è stato aggiornato, l’ultima volta è stata un anno fa. Adesso si tratta dell’aggiornamento definitivo che lo allinea al POC modificando 9 articoli sui 70 complessivi confermando, quindi, la visione strategica della città. Ringrazio gli uffici della Direzione Urbanistica per il lavoro fatto e ringrazio i componenti della commissione urbanistica che, durante la discussione sulla delibera, hanno avanzato alcuni suggerimenti che abbiamo raccolto”. 

La delibera è stata approvata con 19 voti favorevoli, 4 contrari e 13 non hanno partecipato al voto. (mf)

Ultimo aggiornamento:

10/06/2025, 19:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri