Salta al contenuto principale Skip to footer content

Tramvia e riqualificazione della città, assegnato riconoscimento al sistema tranviario fiorentino

Dettagli

Descrizione breve
L’undicesima edizione del premio dell’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici e del Comune umbro. Alla cerimonia presente l’assessore Giorgetti
Data:

3 Dicembre 2021

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

Ancora un riconoscimento per il sistema tranviario fiorentino. Questa volta si tratta della segnalazione del Premio Gubbio 2021, riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici e il Comune umbro. Questa la motivazione: “Il coraggioso intervento d’infrastrutturazione tramviaria promosso dalla città di Firenze, in corso dal 2009, diventa l’occasione per riqualificare gli spazi urbani lungo le linee, riequilibrando le superfici pedonali e quelle riservate alla mobilità carrabile”.

“Questo riconoscimento sottolinea come la tramvia non sia soltanto una opera infrastrutturale di mobilità ma rappresenti l’occasione per riqualificare pezzi importanti di città – sottolinea l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti che ha ricevuto il riconoscimento -. Le due linee già in esercizio lo dimostrano chiaramente e anche quelle di nuova realizzazione prevedono importanti interventi di miglioramento del tessuto cittadino”. (mf)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 17:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri