Salta al contenuto principale Skip to footer content

Taser alla Polizia Municipale, Grassi: “Il Comandante Casale valuta e il sindaco Nardella non si oppone”

Dettagli

Descrizione breve
“Se il Pd è davvero contrario al Decreto Salvini non accetti la proposta della direzione del corpo di polizia locale”
Data:

12 Novembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

“Il comandante della Polizia municipale ha annunciato che sarà in dotazione il taser anche per il corpo comunale. Ma il Pd non era contrario al decreto Salvini? E allora perché una decisione di questo tipo? L'assessore Gianassi non è convincente in aula, sembra più in balia delle decisioni del comandante”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, attacca.

E incalza: “La risposta che abbiamo ricevuto oggi non solo non è soddisfacente ma neanche credibile politicamente. Come si può demandare al direttore di un servizio una decisione di questo tipo? Il Consiglio comunale così viene esautorato del proprio ruolo di indirizzo e controllo”.

“Sono inaccettabili le parole ascoltate oggi in aula – continua Grassi – se il Partito Democratico è così contrario al decreto sicurezza lo esprima non solo a parole ma con atti concreti. Non dimostra coerenza con la scelta di dotare di taser, anzi va in pieno conflitto con quanto annunciato nelle scorse settimane”.

“Il nostro non è un attacco personale – conclude il capogruppo – ma l'ennesima sottolineatura del fatto che alla direzione della Polizia Municipale non c'è una chiara visione della città di Firenze e dei suoi reali problemi”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

12/11/2018, 19:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri