Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "R1PUD1A la guerra: prosegue l'impegno, anche al Quartiere 3"

Dettagli

Descrizione breve
Sesti e Palagi: "L'atto proposto in Palazzo Vecchio e nelle circoscrizioni è di drammatica attualità. Appuntamento martedì 17 giugno alle 10:00 in via Tagliamento"
Data:

16 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Giovanna Sesti - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3 e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Anche il Quartiere 3 aderisce e partecipa alla campagna lanciata da Emergency «R1PUD1A la Guerra». Si tratta dell'esposizione di uno striscione con questa scritta sulle sedi istituzionali, che è già stato esposto al Quartiere 4.

Abbiamo presentato una mozione in Palazzo Vecchio e nelle circoscrizioni. Nel Quartiere 3 il testo proposto da Sinistra Progetto Comune è passato senza voti contrari, con l'astensione di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Italia Viva e Lega. Domani, martedì 17 giugno 2025, alle 10:00, la sua sede (in via Tagliamento) prenderà il "testimone", come previsto dall'atto votato in Consiglio comunale.

Ci aspettiamo di vederlo anche in piazza della Signoria, anche se temporaneamente, dato il drammatico acuirsi delle notizie di guerra che arrivano anche in queste ore.

Nel frattempo anche al Quartiere 3 abbiamo depositato un atto per prendere posizione contro l'ipotesi di un Comando NATO a Rovezzano, presso la Caserma Predieri.

Firenze Città Operatrice di Pace deve dare segnali chiari e prendere impegni precisi". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

16/06/2025, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri