Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Cabina di trasformazione elettrica al Sodo: sostegno al presidio"

Dettagli

Descrizione breve
Palagi e Maerten: “Nuove domande all’Amministrazione, per capire se è necessario un voto del Consiglio comunale per il progetto”
Data:

22 Novembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Thomas Maerten - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Oggi alcune decine di residenti della zona del Sodo hanno organizzato un presidio in via Chiuso de’ Pazzi, per ribadire la contrarietà al modo con cui si è deciso di imporre una cabina elettrica di trasformazione nella zona. Si tratta dell’ennesima opera di cui la cittadinanza non è stata neppure informata, come sostanzialmente è avvenuto anche per le antenne installate negli ultimi anni.

A mancare sono le aree verdi attrezzate promesse da tempo, su cui abbiamo ottenuto un rinnovo di impegno durante gli ultimi consigli comunali.
A questo punto depositeremo nuove domande, richiedendo risposta con tempi urgenti. Per questo progetto è necessaria la ratifica da parte del Consiglio di Quartiere 5 e di quello comunale?

Le interlocuzioni con Regione ed Enel, di cui ci ha parlato l’Assessora durante l’ultimo question time, come sono andate? Il gruppo di residenti è stato convocato per il confronto da loro richiesto?". (fdr)

Image
thumbnail_presidio Sodo 2024.11.22.jpg
Ultimo aggiornamento:

22/11/2024, 16:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri