Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sicurezza, l'assessora Sparavigna: "In servizio ci sono 711 unità tra agenti e ispettori della pm. Un numero destinato a crescere grazie al concorso conclusosi da poco. Il centrodestra ha sollevato una questione senza fondamento"

Data:

2 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

"In servizio ci sono 711 unità tra agenti e ispettori della pm. Un numero destinato a crescere  grazie al concorso conclusosi da poco. Il centrodestra ha sollevato una questione senza fondamento". Così l'assessora al personale Laura Sparavigna replica alle dichiarazioni di due esponenti della Lista Civica Eike Schmidt sul numero di agenti della polizia municipale a disposizione del Comune.  
"Nell’interrogazione - ha spiegato - si chiedeva  il conteggio del personale inquadrato esclusivamente come agente di polizia municipale ed effettivamente in servizio: questo numero, al 31 agosto 2024, ammonta a 546 unità, ovverosia il dato fornito nella risposta. Se invece si vuole avere una informazione completa, al dato richiesto dal centro destra si deve sommare il personale impiegato con profilo di funzionario di polizia municipale, ossia 165 unità. Al 31 agosto 2024, quindi, il Comune poteva contare complessivamente su 711 tra agenti e ispettori. La piccola differenza con il dato pubblicato sul sito della pm, e sbandierato dall'opposizione, deriva solo da una differente data di rilevazione". 
"Ora viene il dubbio - ha concluso l'assessora - che il centrodestra o non sappia fare le domande giuste o che non sappia leggere i dati ottenuti. In ogni caso ha sollevato un’accusa infondata". (fn)

Ultimo aggiornamento:

02/09/2024, 16:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri