Salta al contenuto principale Skip to footer content

Rischio ghiaccio, stanotte a Firenze scatta il codice giallo

Dettagli

Descrizione breve
L'allerta terminerà alle 10 di domani, sabato 4 gennaio
Data:

3 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 47 secondi

Descrizione

Stanotte a Firenze scatta l'allerta ghiaccio. Il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte di domani, sabato 4 gennaio, codice giallo. L'allerta si concluderà alle 10 dello stesso giorno. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. 
La sala operativa della protezione civile del Comune di Firenze rimarrà aperta anche la notte per fronteggiare ogni necessità.

Previsione fino alle 24 di domani (fonte Cfr):

pressione in calo per il transito di una perturbazione atlantica sulla nostra regione nella giornata di oggi, venerdì. Domani, sabato pressione in temporaneo aumento.
PIOGGIA: nel pomeriggio di oggi, venerdì, saranno ancora possibili piogge sparse ed isolati rovesci sulle zone centro meridionali, in particolare quelle interne. Migliora dal tardo pomeriggio a partire da ovest. Cumulati non significativi. Domani, nulla da segnalare.
VENTO: per oggi pomeriggio, venerdì, venti fino a 70-80 km/h sull'Arcipelago e costa meridionali, ma in attenuazione.
MARE: per oggi pomeriggio, venerdì, inizialmente mare ancora agitato sul litorale settentrionale e in Arcipelago, ma in attenuazione a molto mosso. Altrove molto mosso. Domani mari mossi.
NEVE: oggi, venerdì, brevi nevicate oltre i 900 metri a fine evento (tardo pomeriggio-prima parte della sera). Accumuli scarsamente significativi.
GHIACCIO: nella prossima notte e fino alla mattina, temperature sottozero su pianure e fondovalle; sarà pertanto possibile la presenza di ghiaccio localizzato, in particolare nei tratti stradali più umidi, anche a causa delle recenti piogge.

(fn)

Image
3_1.jpg
Ultimo aggiornamento:

03/01/2025, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri