Salta al contenuto principale Skip to footer content

Pnrr, ciclo di incontri sul recupero della tenuta di Mondeggi

Dettagli

Descrizione breve
Domani pomeriggio primo appuntamento al circolo Arci di Porta al Prato
Data:

16 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 14 secondi

Descrizione

Primo appuntamento, domani pomeriggio, del ciclo di sei incontri previsti dal progetto “Mondeggi va in città - Partecipazione al Pnrr per un bene comune”, realizzato dall’associazione Solidarius Italia con il supporto di Europe Direct Firenze. Si parlerà del recupero della tenuta di Mondeggi, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, uno dei progetti finanziati proprio con i fondi europei del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-NextGenerationEU.
Nel corso del primo incontro, che si terrà dalle 15 alle 18 al circolo ARCI di Porta al Prato, si parlerà delle possibilità per cofinanziare la cogestione di beni comuni coinvolgendo in progetti partecipativi i vari soggetti del territorio e di come pianificare attività sostenibili anche da un punto di vista economico. 
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di partire da una situazione conosciuta sul nostro territorio per attivare percorsi di informazione su cosa sono e come vengono impiegati, nello specifico, i fondi del NextGenerationEu e su quali sono i percorsi partecipativi, di co-progettazione e co-finanziamento che possono essere attuati, anche partendo da esperienze simili in Italia ed Europa. (fn)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

16/09/2025, 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri