Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mense scolastiche, prosegue il percorso verso la gestione in house; gara ponte in base a soli criteri di qualità

Dettagli

Descrizione breve
Gli assessori Albanese e Bettarini: “Gestione in house per la miglior qualità del servizio e del lavoro, oltre che per la sostenibilità dei processi produttivi”.
Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 15 secondi

Descrizione

Prosegue il percorso del Comune di Firenze verso la gestione in house del servizio di refezione scolastica, con una delibera che fissa un incarico per approfondire il percorso verso la gestione in house e le modalità di una gara ponte per garantire il servizio nel periodo di transizione, “confermando il criterio di valutazione basato esclusivamente sulla qualità dell’offerta tecnica”. 

“Il Comune di Firenze è fermamente convinto della decisione sulla futura gestione in house delle mense scolastiche come modello in grado di garantire la miglior qualità del servizio e del lavoro, oltre alla sostenibilità dei processi produttivi”, dicono l’assessora all’Educazione Benedetta Albanese e l’assessore alle Partecipate Giovani Bettarini. “Il percorso per definire le modalità di attuazione di questo modello prosegue”.

Così come già sostenuto dall’assessora Albanese, “con serietà e responsabilità oggi c’è bisogno di attualizzare le valutazioni per l’individuazione dei migliori modelli da seguire nel nostro percorso. Manterremo costante l’importante e costruttivo dialogo con le parti sociali, a partire dai rappresentanti di lavoratrici e lavoratori”.

(mg sp)

Ultimo aggiornamento:

15/04/2025, 18:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri