Salta al contenuto principale Skip to footer content

Macchine mangia plastica per riciclare le bottiglie. Roberto De Blasi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): “La nostra proposta dell’8 Luglio 2020 era stata approvata in Consiglio con i voti della maggioranza e del gruppo Sinistra Progetto Comune”

Data:

9 Maggio 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

“Accogliamo con favore le dichiarazioni sull’articolo di Repubblica dell’Assessore Del Re circa l’attuazione della nostra mozione n. 2020/00795 “Ricicla la plastica” proposta l’8 Luglio 2020 e votata in Consiglio comunale il 25 Gennaio 2021.

Non ci viene dato merito – prosegue il Capogruppo MoVimento 5 Stelle De Blasi – ma ci riteniamo soddisfatti per la decisione di istallare 6 macchine mangia-plastica in città con l’auspicio che i dispositivi vengano distribuiti su tutto il territorio cittadino così da replicare l’enorme successo ottenuto dalle macchinette mangia-plastica nella Città di Roma.

La nostra mozione chiedeva al Sindaco “di verificare e studiare delle soluzioni al fine dell’installazione nelle zone con una maggior previsione di raccolta, di dispositivi mangia plastica idonei alla raccolta di bottiglie di plastica riciclabile che concedano in contropartita un “bonus” utilizzabile per l’acquisto di biglietti del servizio di trasporto pubblico”, e siamo soddisfatti – conclude De Blasi – che la strategia dell’amministrazione abbia recepito in pieno la proposta che, da un lato pone rimedio all’abbandono delle bottigliette per strada o nei cestini di raccolta indifferenziata e, dall’altro, con l’introduzione di un sistema di premialità concedendo voucher per l’acquisto di biglietti autobus, incentivi l’utilizzo del trasposto pubblico”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

09/05/2022, 12:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri