Salta al contenuto principale Skip to footer content

Il Consiglio comunale ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Ucraina-Italia Lilea Aps davanti all’ambulanza crivellata di colpi dell’esercito russo

Data:

16 Settembre 2024

Tempo di lettura:

1 minuto, 0 secondi

Descrizione

Una delegazione del Consiglio comunale, col presidente Cosimo Guccione ed i due vice presidenti Alessandro Draghi e Vincenzo Pizzolo, ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Ucraina-Italia Lilea Aps e dell’Associazione Onouka che hanno esposto, in piazza della Signoria, un’ambulanza crivellata di proiettili dell’esercito russo. 
L’iniziativa rientra in un progetto internazionale dell’associazione di Lussemburgo “L’Ukraine”: l’ambulanza, proveniente dalla regione di Kharkiv, ha fatto il tour di tutta l’Europa, è stata già in altre città italiane e toscane, e ora arriva a Firenze, grazie all’Associazione fiorentina Lilea, al Congresso degli Ucraini in Italia e al Coordinamento delle Misericordie dell’Area Fiorentina, con il patrocinio del Comune di Firenze.
L’ambulanza sarà esposta dal 17 al 19 settembre in piazza Bartali davanti al Centro Commerciale di Gavinana.
L’obiettivo è testimoniare l’orrore della guerra in Ucraina, che colpisce anche e soprattutto i civili. C’è anche la possibilità di raccogliere fondi per acquistare un’altra ambulanza da inviare in Ucraina. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri