Salta al contenuto principale Skip to footer content

I 90 anni di Ardico Magnini festeggiati in Consiglio Comunale

Data:

22 Ottobre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

presidente commissione cultura e sport
assessorato allo sport
presidente consiglio comunale

Descrizione

Il Consiglio Comunale, su invito della presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani, ha festeggiato Ardico Magnini, terzino della Fiorentina che vinse lo scudetto nella stagione 1955/1956 e che ha compiuto 90 anni.

A Magnini l'assessore allo sport Andrea Vannucci ed il presidente del Consiglio comunale Andrea Ceccarelli hanno consegnato una pergamena ed il Giglio di Firenze.

“A quella squadra, allenata da Fulvio Bernardini sotto la presidenza di Enrico Befani, è stato dedicato il piazzale antistante il lato Maratona dello stadio Artemio Franchi – hanno ricordato l'assessore allo sport Andrea Vannucci e la presidente della Commissione cultura e sport Maria Federica Giuliani – e oggi festeggiamo un grande calciatore ed un grande uomo. Nell'immaginario collettivo quella formazione: “Sarti, Magnini, Cervato, Chiappella, Rosetta, Segato...” è diventata quasi una filastrocca per ricordare quegli eroi che, per primi, vinsero uno scudetto a Firenze. Un ringraziamento – concludono l'assessore Vannucci e la presidente Giuliani – anche al figlio Massimo, presente con la moglie, ed al nipote Edoardo che hanno reso possibile l'incontro in Consiglio Comunale e di organizzare questo momento per festeggiare un grande campione della Fiorentina e della Nazionale italiana”. (s.spa.)

Image
I 90 anni di Ardico Magnini in Consiglio Comunale
Ultimo aggiornamento:

22/10/2018, 17:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri