“Molti cittadini segnalano che i giardini del Viale Righi, quelli con accesso solo con le scale vicino all’ex ostello sono, in particolare nelle ore serali, covo di loschi individui che li monopolizzano per spaccio e per loro ritrovo.
Gli stessi personaggi che, con il favore delle tenebre, escono dalla loro tana per spaccare quantità di finestrini delle auto della zona per racimolare anche pochi spiccioli da destinare alle loro infauste abitudini. Non passa notte che molte autovetture, al mattino, non siano danneggiate per questi motivi delittuosi e, giustamente, gli abitanti della zona, sono esasperati.
Viale Righi, Piazza Fardella e i giardini le panchine della zona del Salviatino sono ormai purtroppo zona dedita allo spaccio dove è assai più facile incontrare qualche spacciatore o tossicodipendente che anziani a chiacchierare o signore con il loro amico a quattro zampe intente a fare una passeggiata.
Scrivo questo comunicato che va ad aggiungersi ad una moltitudine di allarmi sul declino che sta vivendo la nostra città (potrei elencare tantissime altre zone nella stessa situazione), non per fare una sterile polemica ma perché è uno dei pochi mezzi che abbiamo, come opposizione, per far presente una situazione sempre più difficile”.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi
(fdr)