Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune), Lorenzo Palandri (Sinistra Progetto Comune Quartiere 2) e Giulia Marmo (Sinistra Progetto Comune Quartiere 4): “Comando NATO e pace: importante mobilitarsi”

Dettagli

Descrizione breve
“Mentre chi governa Palazzo Vecchio scappa dalle domande, le informazioni confermano quanto Firenze sia compromessa nelle politiche di guerra”
Data:

23 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 36 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi di Sinistra Progetto Comune, Lorenzo Palandri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2, Giulia Marmo di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 4

“Il Partito Democratico non vuole parlare di Comando NATO a Rovezzano. Non sapendo cosa rispondere, preferisce ignorare il suo Presidente del Quartiere 2 e i tanti movimenti presenti in Città.
Il Presidente del Quartiere 4, una recente iniziativa pubblica, aveva ipotizzato delle possibili novità, che però non sono mai arrivate, sul piano istituzionale.
Oggi sul quotidiano la Nazione due pagine annunciano che dal 1° luglio 2025 sarà operativo l'insediamento dell'alleanza atlantica, proprio nei giorni in cui la terza guerra mondiale a pezzi sembra registrare un ulteriore acuirsi del conflitto, con i bombardamenti USA in Iran, che rendono gli insediamenti statunitensi obiettivi militari.
Firenze Città operatrice di pace tace?
No, per fortuna, ci sono le cittadine e i cittadini, che compensano l'assenza di rispetto istituzionale di Sindaca e Giunta, che evidentemente non si rendono conto di quanto sia grave indebolire le dialettiche democratiche in tempi come quelli in cui viviamo, alimentando la sfiducia verso la politica nell'opinione pubblica.
Ci saranno tre presidi tra oggi e mercoledì. La nostra coalizione e i nostri partiti parteciperanno.
Lunedì 23.05.2025, ore 18:30, Ponte Vespucci.
Martedì 24.05.2025, ore 20:00, Ponte alle Grazie.
Mercoledì 25.05.2025, ore 21:00, piazza Poggi.
Ringraziamo le realtà che hanno lanciato e organizzato le mobilitazioni”. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

23/06/2025, 11:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri