Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bussolin,Bonriposi e Camilli (Lega): "Danneggiata per ennesima volta targa Largo Martiri delle Foibe. Sindaco la si riposizioni in modo da proteggerla da nuovi atti vandalici"

Data:

14 Agosto 2023

Tempo di lettura:

1 minuto, 26 secondi

Descrizione

Dichiarazioni del capogruppo in Palazzo Vecchio e segretario provinciale Lega Federico Bussolin, del commissario comunale Lega Firenze Federico Bonriposi e del segretario provinciale Lega Giovani Firenze, Lorenzo Camilli:

Apprendiamo dalle segnalazioni e dalle fotografie pervenuteci dell'ennesimo danneggiamento attuato contro la targa di Largo Martiri delle Foibe a Firenze. Atti vandalici che si ripetono troppo spesso, con una frequenza ormai intollerabile e che nessuno può pensare di derubricare quali meri fatti di cronaca. E' giunto il momento di fare una riflessione seria: è quella posizione sicura e consona per ricordare i Martiri delle Foibe? Non sarebbe opportuno, chiediamo al Sindaco Nardella, pensare ad posizionamento diverso più visibile e meno nascosto dell'attuale in modo da rendere la targa più protetta e meno esposta a danni?"

"Crediamo che stare ogni volta, ogni anno, a denunciare gli atti dei soliti cretini non sia la sola soluzione, ma che occorra invece garantire il giusto, corretto e dovuto ricordo di tanti nostri connazionali. Ci auguriamo che l'Amministrazione e l'Assessore competente ascoltino il nostro consiglio ed agiscano di conseguenza. Come Lega lo ripetiamo oggi come ieri abbiamo il dovere Italiano di ricordare queste vittime. La storia non ha pagine di serie A e pagine di serie B. Nessuno può pensare con certi atti vandalici, di cancellare pagine di violenza e di morte."

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri