Salta al contenuto principale Skip to footer content

Biblioteche, la Luzi inaugura le aperture serali

Dettagli

Descrizione breve
Sale di lettura aperte tre sere la settimana fino alle 23.30. L’assessore Fratini: “Ampliamo la possibilità di studio e di accesso”
Data:

20 Novembre 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 42 secondi

Descrizione

Leggere e studiare in biblioteca anche la sera dopo cena: alla biblioteca Mario Luzi adesso si può. Sono state infatti inaugurate ieri dall’assessore alle Biblioteche Massimo Fratini e dal presidente del Q2 Michele Pierguidi le aperture serali della struttura di via Via Ugo Schiff.

Grazie a questo progetto il piano terra della biblioteca rimarrà aperto fino alle 23.30 il lunedì, il martedì e il mercoledì. “Riteniamo importante tenere aperte le sale di lettura delle biblioteche fino a tardi – ha commentato l’assessore Fratini – perché rendiamo il servizio più radicato e più strutturato e diamo la possibilità a studenti e fiorentini di ogni fascia di età di accedere a questi luoghi di cultura. Come già accade in altre biblioteche della città, adesso anche alla biblioteca Luzi c’è un servizio in più destinato a tutti. A partire da gennaio poi sarà la collaborazione con un'associazione di giovani studenti universitari volontari a garantire le aperture tramite la firma di un apposito patto”. “La Luzi è una delle più belle biblioteche della città – ha aggiunto il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi – e sono molto contento che queste aperture serali siano state promosse e realizzate dai giovani”. La biblioteca sarà aperta la sera per la sola lettura e studio (I servizi bibliotecari di prestito e restituzione termineranno alle 18.45) e possono usufruirne tutti gli iscritti al sistema Sdiaf (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina). (sp)

 

Image
WhatsApp Image 2018-11-19 at 20.34.19.jpeg
Ultimo aggiornamento:

20/11/2018, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri