Salta al contenuto principale Skip to footer content

Apartheid e Israele. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): Conferenza stampa con Amnesty International

Dettagli

Descrizione breve
Venerdì 4 Novembre alle 12.30 nella Sala Macconi di Palazzo Vecchio con la comunità palestinese, il coordinamento Firenze per la Palestina, in collaborazione con l'ufficio campagne della sezione italiana di Amnesty International
Data:

2 Novembre 2022

Tempo di lettura:

1 minuto, 16 secondi

Descrizione

Nel pomeriggio di venerdì 4 Novembre sarà presentato il rapporto di Amnesty International sull’apartheid portato avanti dal governo di Israele nei confronti delle popolazioni palestinesi.
Si tratta del documento alla base della campagna promossa in città dal coordinamento Firenze per la Palestina, oggetto di attacchi strumentali da parte del console onorario di Israele per Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.
Sarà un evento pubblico, alle 17.00, presso la Sala Multimediale dell’Infopoint di Santa Maria Novella, anticipato dalla conferenza stampa in Sala Macconi (Palazzo Vecchio) convocata per le 12.30 dello stesso venerdì 4 novembre 2022.
Parteciperanno Tina Marinari (dell’Ufficio Campagne della sezione italiana di Amnesty International), Bilal Murar della Comunità Palestinese di Firenze e Gianna Maestrelli di Firenze per la Palestina.
Insieme a loro Dmitrij Palagi, consigliere comunale di Sinistra Progetto Comune, gruppo da sempre al fianco della pace e della solidarietà tra i popoli anche in Medio Oriente e per questo spesso al centro di attacchi pubblici in città. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

02/11/2022, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri