Descrizione
“Il consigliere Mossuto, come spesso accade, fa confusione. La questura di Prato ha individuato un immigrato ed avviato la procedura di rimpatriato. Sono stati gli agenti della Questura di Prato, non gli agenti della Polizia municipale. Il consigliere Mossuto continua ad attribuire poteri ai Comuni che, in realtà, non hanno. I rimpatri non li decide il Comune. E queste operazioni sono svolte dalla Questura.
Sono anni che continuiamo a chiedere più agenti di Polizia e Carabinieri per garantire la sicurezza a Firenze ma, da questo punto di vista, il consigliere Mossuto non si è mai interessato presso il Governo Nazionale per perorare la causa della sua città.
È più comodo fare propaganda con video e post che affrontare seriamente la questione. Il consigliere Mossuto pensi piuttosto alle 111 persone che sono transitate nei centri di Shëngjin e Gjadër, in Albania, la cui maggioranza è stata rimpatriata in Italia, con una sola eccezione: cinque cittadini egiziani espulsi direttamente da Tirana al Cairo. Se questi sono i risultati del Governo ci viene da pensare che sia tutto fatto per mantenere questo stato delle cose”.
Queste le dichiarazioni del Capogruppo PD Luca Milani. (s.spa.)

