Graziani (Presidente Commissione VI): “Il confronto sul Piano del Verde e su altri temi della città è, e sarà, sempre garantito”
31 Gennaio 2026
1 minuto, 34 secondi
Descrizione
“La commissione sul Piano del Verde e degli Spazi Aperti è stata un’occasione di ascolto e di confronto con le associazioni. Sono state invitate e hanno partecipato 14 realtà ed essendo un momento istituzionale, è stato dato il massimo spazio possibile per ognuna, grazie anche alla disponibilità dei commissari che, per una volta sono rimasti anch’essi in ascolto, potendo poi riprendere la discussione in una seduta dedicata da programmarsi nelle prossime settimane.
Come più volte detto, questo appuntamento è stato uno delle varie possibilità di interlocuzione a cui, come commissione, come presidente e come gruppo consiliare, non ci siamo mai sottratti.
A Italia Nostra e Oasi Laudato Sì è stata data disponibilità, da me e dalla vice presidente della Commissione Del Re, per un incontro dedicato così da poter dedicare più tempo all’ascolto di percorsi specifici.
Credo che come rappresentanti eletti sia importante trovare momenti di ascolto e confronto, senza dimenticare che questo può e deve avvenire anche nei quartieri, sedi prossime e deputate anche a questo scopo. Il Piano del Verde non è uno strumento statico ma deve essere attuato e portato in città attraverso iniziative, progetti, azioni e momenti di scambio continuo, con i professionisti, le associazioni, le cittadine e i cittadini. Ridurre tutto alla mancanza di tempo in una sede istituzionale come la commissione credo non renda merito del lavoro svolto”. Queste le dichiarazioni del presidente della Commissione Ambiente, vivibilità urbana e mobilità Giovanni Graziani. (s.spa.)

