Salta al contenuto principale Skip to footer content

Ristorante su Ponte Vecchio, Grassi: “Vietata la ristorazione per regolamento. Come mai da due anni è aperto in estate lo spazio del Four Seasons?”

Dettagli

Descrizione breve
“Le regole a Firenze valgono solo per alcuni. E' inaccetabile”
Data:

9 Marzo 2018

Tempo di lettura:

1 minuto, 12 secondi

Descrizione

“Su Ponte Vecchio si può cenare ad un ristorante. Peccato che la ristorazione sia vietata in un luogo del genere. Ma pare che nono sia così e che le regole valgono solo per alcuni”. Così Tommaso Grassi,capogruppo di Firenze riparte a sinistra, interviene in Consiglio comunale. E spiega: “Non è solo una novità introdotta dal regolamento Unesco, ma anche le regole vigenti in precedenza, prevedevano il divieto. Come è possibile che al primo piano di una gioielleria ci sia un ristorante di lusso in estate?”.

“Vedere per credere, ma solo se avete a disposizione 6mila euro a persona, si perché – continua Grassi – se c'è qualcuno che può permettersi di comprare una parte di città, in barba alle regole, sono solo i più abbienti, in questo caso direi ricchi”.

“L'amministrazione oggi – conclude il capogruppo – non ha dato nessuna risposta, non ha detto che ha già inviato la Polizia municipale per un controllo, non ha fatto niente. E' inaccettabile e richiameremo l'attenzione su questo caso anche nelle prossime sedute”. (fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/10/2018, 11:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri