Salta al contenuto principale Skip to footer content

Nuovo asfalto in via Faentina, lavori per un semaforo in lungarno Corsini

Dettagli

Descrizione breve
Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana
Data:

26 Ottobre 2019

Tempo di lettura:

6 minuti, 45 secondi

Descrizione

Le asfaltature di via Faentina, via Levi e via Bruni, ma anche i lavori per una traversata semaforica in lungarno Corsini e nuovi allacci alla rete idrica in via dell’Osservatorio e via Nardo di Cione. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. 

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 28 ottobre con i lavori notturni in via Faentina, via Levi e via Bruni. L’intervento è articolato in fasi e sarà effettuato in orario 22-6. Si inizia in via Faentina che sarà chiusa da via Bruni al tratto senza uscita; a seguire via Levi dove il divieto di transito interesserà il tratto via dei Bruni-viuzzo dei Bruni, previsto anche un senso unico alternato in via dei Bruni (da viuzzo dei Bruni a via Levi altezza numero civico 22 a monte). Nella terza fase i lavori si sposteranno in via dei Bruni con chiusura da viuzzo dei Bruni a via Faentina e da viuzzo dei Bruni al numero civico 34 di via Levi, inoltre in via Levi scatterà un senso unico alternato. I lavori termineranno il 4 novembre. Per rifacimento a seguito di interventi sui sottoservizi da lunedì 28 ottobre sarà chiusa via Nardo di Cione da via Cimabue a termine strada. Termine previsto 2 novembre. Martedì 29 e mercoledì 30 ottobre è in programma l’asfaltatura del controviale di viale del Poggio Imperiale a seguito di interventi sui sottoservizi: da via del Gelsomino (lato numero civico 54) a fine strada sono previsti divieti di transito e di sosta. 

Ecco gli altri interventi.  

Via dell’Osservatorio-via del Gioiello: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per un nuovo allaccio all’acquedotto con l’istituzione di un divieto di transito in via dell’Osservatorio (da via Dazzi a via di Boldrone) e via del Gioiello (da via Dazzi a via dell’Osservatorio). L’intervento si concluderà il 2 novembre.

Via Prospero Alpino: ancora lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica: da lunedì 28 ottobre sarà chiuso il tratto dal numero civico 2/4 a via Parlatore. Termine previsto 31 ottobre.

Lungarno Corsini: inizieranno lunedì 28 ottobre i lavori per una traversata semaforica. La prima fase (dalle 21 di lunedì alle 7 di martedì) prevede l’istituzione di un divieto di transito sul lungarno e in via del Parioncino (da via del Parione al lungarno). In alternativa sarà utilizzabile il percorso via del Parione-via dei Tornabuoni-piazza di Santa Trinita. Nella seconda fase, da martedì 28 ottobre a lunedì 4 novembre, sul lungarno sarà in vigore un restringimento di carreggiata da Ponte alla Carraia per un tratto di una ventina di metri verso Ponte Santa Trinita con divieto di sosta e chiusura della pista ciclabile. Restringimenti di carreggiata anche nel primo tratto di Ponte alla Carraia.

Via dei Pepi: per lavori edili dalle 9 di lunedì 28 alle 24 di martedì 29 ottobre la strada sarà chiusa nel tratto via Ghibellina-via del Fico.

Vicolo del Canneto-piazza Santa Maria Soprarno-via dei Bardi-Costa del Pozzo: lunedì 28 ottobre è in programma un trasloco con scala aerea. Dalle 6 alle 18 saranno in vigore divieti di transito in Vicolo del Canneto (da piazza Santa Maria Soprarno a Costa del Pozzo) e piazza Santa Maria Soprarno (da Costa dei Magnoli a vicolo del Canneto). In Costa del Pozzo nel tratto via del Canneto-via dei Bardi sarà istituito un senso unico verso via dei Bardi. Percorsi alternativi: per raggiungere piazza dei Mozzi utilizzare via dei Bardi da lungarno Torrigiani oppure l’itinerario Costa dei Magnoli-via Scarpuccia-via dei Bardi.

Via Gaetano Puliti: da lunedì 28 ottobre per il rifacimento della facciata di un edificio scatterà un divieto di transito da via Aretina al numero civico 50. Termine previsto 9 novembre.

Via Bufalini: per il sollevamento di un condizionatore martedì 29 ottobre da mezzanotte alle 5 la strada sarà chiusa (nel tratto via Portinari-via dei Servi). Previsti sensi unici in via Portinari (verso via dell’Oriuolo), in via dell’Oriuolo (da via Portinari a piazza del Duomo verso la piazza) e in via dei Servi (da via degli Alfani a via Bufalini verso via Bufalini).

Lungarno Torrigiani-via dei Bardi-piazza dei Mozzi: da martedì 29 a giovedì 31 ottobre saranno effettuati i lavori per la posa di un cavo aereo per istallazione di telecamere di videosorveglianza cittadina. Dalle 9 di martedì alle 19 di mercoledì sarà chiuso lungarno Torrigiani nel tratto dal numero civico 13R a via dei Bardi; dalle 9 alle 19 di giovedì sarà la volta di via dei Bardi da Costa Scarpuccia a piazza dei Mozzi con anche il cambio di senso sul lungarno Torrigiani dal numero 13R a via dei Bardi.

Viale Mazzini-viale Gramsci-via Bertani: martedì 29 e mercoledì 30 ottobre sarà effettuato un trasloco. In orario 7-19 nei viali Mazzini e Gramsci sono previsti divieti di transito nei controviali (a tratti), in via Bertani sono previsti divieti di sosta (solo martedì sempre in orario 7-19).  

Via della Scala: mercoledì 30 ottobre dalle 1.30 alle 5.30 è in programma il sollevamento di un condizionatore. Prevista la chiusura del tratto via del Porcellana-piazza Santa Maria Novella. Divieto di transito anche in piazza Santa Maria Novella (da via della Scala a via del Sole) mentre in via del Porcellana sarà in vigore un senso unico verso da via della Scala a via Palazzuolo verso quest’ultima strada.

Via del Corso: giovedì 31 ottobre in orario 9-19 saranno in vigore alcuni provvedimenti per lavori edili. Il tratto via del Presto-via dello Studio sarà chiuso, in via dello Studio sarà istituito un senso unico verso via del Corso e via Santa Margherita scatterà la chiusura da via del Corso a piazza dei Giuochi.

Via Giano della Bella: per effettuare un sollevamento con autogru giovedì 31 ottobre è previsto un divieto di transito nel tratto via Minima-via del Casone mentre il tratto da via dei Villani a via Mimina diventerà a senso unico verso quest’ultima. I provvedimenti saranno in vigore dalle 7 alle 19.

Via dei Rustici: per un intervento edile giovedì 31 ottobre nel tratto via dei Neri-via Vinegia sarà istituito un divieto di transito (orario 9-19).

Via Santa Maria: per gli spettacoli in programma presso il Teatro Goldoni giovedì 31 ottobre dalle 14.30 alle 21.30 la strada sarà chiusa da via Romana a via delle Caldaie e da via dei Serragli a via delle Caldaie. Chiusura anche per via delle Caldaie (da via del Campuccio a via Santa Maria) e in via dei Serragli (da via del Campuccio a via Santa Maria).

(mf)

 

Ultimo aggiornamento:

26/10/2019, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri