Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giardini di via Schiff, nuovi giochi al posto degli scarti inquinanti

Dettagli

Descrizione breve
Al via i lavori di messa in sicurezza permanente e riqualificazione
Data:

23 Maggio 2019

Tempo di lettura:

1 minuto, 11 secondi

Descrizione

Sono iniziati gli interventi per la messa in sicurezza permanente e la riqualificazione ambientale dei due giardini di via Schiff, chiusi dal 2015 per la presenza di scarti inquinanti derivanti dalla demolizione di una vecchia fabbrica.

I lavori, dal costo di 350 mila euro, consistono innanzitutto nella bonifica e prevedono lo scavo per la rimozione e lo smaltimento su tutte e due le aree a verde del terreno contaminato fino ad una profondità di 50 centimetri, la stesa di tessuto non tessuto sui fondi scavo, il riempimento con terreni certificati per gli usi a verde ed il successivo ripristino dei giardini.

Saranno realizzate nuove sistemazioni a verde, un'area gioco per bambini con scivoli e altalene, panchine, tavoli da pic-nic, portabiciclette. Gli alberi presenti nel giardino interno all’area condominiale saranno mantenuti, come richiesto dai residenti. I lavori dureranno cinque mesi.

Per l’assessore all’ambiente finalmente iniziano gli interventi per riconsegnare l’area ai cittadini, con un progetto che eliminerà l’inquinamento e realizzerà un giardino più verde e attrezzato del vecchio.

(edl)

Ultimo aggiornamento:

23/05/2019, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri