Salta al contenuto principale Skip to footer content

Casa - Emergenza Abitativa Graduatoria 10%

Servizio attivo

Dettagli

Graduatoria per l'assegnazione di alloggi in utilizzo autorizzato su segnalazione dei Servizi Sociali.

A chi è rivolto

 A tutti cittadini/e  italiani/e  o di uno Stato aderente all’Unione Europea e anche i/le cittadini/e di Paesi Terzi in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, e in caso di permesso di durata biennale in possesso anche di un contratto di lavoro, in possesso di  residenza anagrafica nel Comune di Firenze ed in possesso dei requisiti di accesso al Bando di Edlizia Residenziale Pubblica.

Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso si rimanda alla lettura del file "Domande frequenti" presente nella  sezione Allegati.

Copertura geografica

Comune di Firenze.

Come fare

A seguito della segnalazione da parte dei Servizi Sociali e del parere positivo della Commissione Erp e Mobilità è possibile presentare l'istanza di accesso alla graduatoria emergenza abitativa con allegato il documento di identità in corso di validità del richiedente esclusivamente a mezzo email emergenzacasa@comune o a mezzo pec: ufficio.abitarehousing@pec.comune.fi.it

Cosa serve

.

Cosa si ottiene

Casa - Emergenza Abitativa Graduatoria 10%

Tempi e scadenze

.

Quanto costa

Nessuno

Ulteriori informazioni

L'ufficio è contattabile all'indirizzo: emergenzacasa@comune.fi.it oltre che telefonicamente il martedì e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 al seguente numero: 3357648228.

Contatti

Indirizzo
Via dell' Anguillara n. 21 - 50122 FIRENZE

Normativa di riferimento

L.R.T. 2/2019 

Regolamento ERP 2019 del Comune di Firenze

Ultimo aggiornamento:

08/07/2025, 11:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri