A chi è rivolto
A tutti cittadini/e italiani/e o di uno Stato aderente all’Unione Europea e anche i/le cittadini/e di Paesi Terzi in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità, e in caso di permesso di durata biennale in possesso anche di un contratto di lavoro, in possesso di residenza anagrafica nel Comune di Firenze ed in possesso dei requisiti di accesso al Bando di Edlizia Residenziale Pubblica.
Per maggiori informazioni sui requisiti di accesso si rimanda alla lettura del file "Domande frequenti" presente nella sezione Allegati.
Copertura geografica
Comune di Firenze.
Come fare
A seguito della segnalazione da parte dei Servizi Sociali e del parere positivo della Commissione Erp e Mobilità è possibile presentare l'istanza di accesso alla graduatoria emergenza abitativa con allegato il documento di identità in corso di validità del richiedente esclusivamente a mezzo email emergenzacasa@comune o a mezzo pec: ufficio.abitarehousing@pec.comune.fi.it
Cosa serve
.
Cosa si ottiene
Casa - Emergenza Abitativa Graduatoria 10%
Tempi e scadenze
.
Quanto costa
Nessuno
Accedi al servizio
Servizio Casa
Ulteriori informazioni
L'ufficio è contattabile all'indirizzo: emergenzacasa@comune.fi.it oltre che telefonicamente il martedì e il mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 12.00 al seguente numero: 3357648228.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
L.R.T. 2/2019
Regolamento ERP 2019 del Comune di Firenze