Attestati di partecipazione alle consultazioni quali componenti di seggio
Dettagli
A chi è rivolto
A chi ha adempiuto a funzioni presso gli uffici elettorali in occasione di tutte le consultazioni elettorali disciplinate da leggi della Repubblica o delle regioni.
Descrizione
I cittadini che hanno svolto la funzione di Presidenti o Segretari o Scrutatori o Rappresentanti di lista possono richiedere un attestato di partecipazione alle consultazioni elettorali.
Come fare
Deve essere presentata una richiesta scritta all'Ufficio Elettorale presso la sede di Viale Guidoni n. 174 (Palazzina a destra del vecchio ingresso del Mercato Ortofrutticolo), contenente l'indicazione dell'anno di svolgimento ed il tipo di consultazione, il numero della sezione dove è stato svolto il servizio, oltrechè nome, cognome, data e luogo di nascita esibendo inoltre documento di identità o di riconoscimento in corso di validità.
La richiesta può anche essere inviata per posta, fax o e-mail allegando copia di documento di identità o di riconoscimento in corso di validità:
elettorale.iscrizioni@comune.fi.it; elettorale@pec.comune.fi.it
Cosa serve
l’anno in cui si è svolta la consultazione
il tipo di elezione (ad esempio comunale, regionale, referendaria, ecc.)
il numero della sezione elettorale
i dati anagrafici del richiedente: nome, cognome, data e luogo di nascita
la copia di un documento di identità in corso di validità
Cosa si ottiene
Un attestato di partecipazione alle consultazioni elettorali, che certifica il ruolo svolto (Presidente, Scrutatore, Segretario o Rappresentante di lista) e la sezione elettorale di servizio.
Tempi e scadenze
Quanto costa
L'attestazione è gratuita.
Accedi al servizio
Ufficio Elettorale, Leva e A.I.R.E.
Vincoli
L'attestazione verrà rilasciata da parte dell'Ufficio Elettorale nel caso in cui non sia già stata rilasciata dall’ufficio elettorale di sezione, con sottoscrizione a cura del Presidente.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Art. 119 dei T.U. 30 marzo 1957 n. 361
Reclami ricorsi opposizioni
Campo non obbligatorio