Salta al contenuto principale Skip to footer content

Contributi per la valorizzazione, animazione e promozione economica della città

Dettagli

Descrizione breve
Rivolto a Centri Commerciali Naturali, associazioni e consorzi dei mercati storici. Presentazione online delle domande entro il 1° settembre 2025
Data:

14 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 18 secondi

Descrizione

Il Comune di Firenze ha indetto un avviso pubblico per la concessione di contributi finalizzati ad interventi di valorizzazione delle aree commerciali cittadine che risultino in linea con le politiche comunali di rilancio del commercio di prossimità (“Adotta una Bottega”, “Negozi e Botteghe di Firenze”, “EnjoyRespectFirenze”), privilegiando in particolare le aree del territorio fiorentino penalizzate da cantieri o in stato di fragilità commerciale o che necessitino di un maggiore presidio sociale. 

Possono partecipare Centri Commerciali Naturali, associazioni di categoria, associazioni di commercianti e consorzi dei mercati storici, purché senza scopo di lucro e con sede a Firenze. Saranno privilegiate le proposte che dimostrino qualità progettuale, capacità di coinvolgimento delle realtà economiche locali e sostenibilità.

Il bando prevede un fondo iniziale di 100.000 euro. Ogni progetto selezionato potrà ricevere un contributo massimo di 5.000 euro, coprendo fino all'85% delle spese sostenute, con la possibilità di richiedere un anticipo del 50%. Sarà inoltre offerto supporto per la promozione degli eventi attraverso i canali di comunicazione istituzionali.

Domande via Pec : direzione.sviluppoeconomico@pec.comune.fi.it entro le ore 12.00  del 1 Settembre 2025.

Ultimo aggiornamento:

15/07/2025, 16:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri