Salta al contenuto principale Skip to footer content

Vincenzo Pizzolo: “Cultura della formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro temi imprescindibili dell'agenda dell'amministrazione comunale”

Dettagli

Descrizione breve
Il vicepresidente del Consiglio al convegno organizzato da consiglio nazionale e ordine degli ingegneri di Firenze
Data:

29 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 42 secondi

Descrizione

“Cultura della formazione e sicurezza sui luoghi di lavoro temi imprescindibili dell'agenda dell'amministrazione comunale”. Lo ha sottolineato il vicepresidente del Consiglio comunale Vincenzo Maria Pizzolo che questa mattina, all’auditorium CR Firenze, ha rappresentato il Comune al convegno organizzato da Consiglio nazionale degli ingegneri e Ordine degli ingegneri di Firenze, per la tredicesima giornata nazionale dell’ingegneria della sicurezza. 
“Ringrazio a nome della sindaca Funaro, della giunta e del consiglio comunale di Firenze, il consiglio nazionale degli ingegneri e l'ordine degli ingegneri di Firenze – ha aggiunto Pizzolo – per questa importante occasione di discussione e approfondimenti in merito alla sicurezza nei luoghi di lavoro. È importante che sia tenuta in un territorio dove nell’ultimo anno e mezzo si sono consumate due tragedie che rappresentano delle ferite aperte per la nostra comunità: al cantiere di via Mariti e al deposito Eni Calenzano”.
“Il Comune di Firenze è in prima fila per dare il suo contributo – ha ricordato – i tanti protocolli sottoscritti per mettere la sicurezza sul lavoro al primo posto, in particolare quello che riguarda cantieri della tramvia, sono uno dei tanti segni tangibili dell'impegno dell'amministrazione comunale su questo tema”.

“Firenze e la Toscana – ha concluso il vicepresidente Pizzolo – sono da anni punti di riferimento come vera e propria culla della cultura della formazione per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Il lavoro dell'amministrazione vuole proseguire su questo solco e la nostra presenza qui oggi testimonia questo nostro irrinunciabile impegno”. (s.spa.)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Ultimo aggiornamento:

29/10/2025, 16:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri