Salta al contenuto principale Skip to footer content

Mossuto (Lega): “Firenze, città dei tombini scoperchiati per anni. Forse a qualcuno fa più comodo piazzarci un cartello che tapparli?”

Data:

28 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 1 secondo

Descrizione

“Piazza San Gervasio e Protasio, un tombino giace da mesi scoperchiato con all’interno addirittura un manicotto funzionante da cui, una volta aperto, zampilla l’acqua. Sopra, un cartello di pericolo. Piazza Beccaria, secondo i residenti da sette anni (7!) un altro tombino a lato del marciapiede è aperto e in questa stagione pieno di foglie, sempre con il regolare cartello sopra.

Ci chiediamo quante altri ce ne siano in giro per la città. Potremmo fare una mappatura. Perché qualcuno in Comune ci dovrà pur spiegare perché sia più conveniente piazzare per mesi o anni un cartello (che, ricordiamolo, ha un costo che qualcuno incassa) piuttosto che spendere 20 euro per un coperchio.

Di sicuro c’è la conclamata incapacità di chi ci amministra, ma in questo caso forse c’è anche qualcosa di più. Noi cercheremo di scoprirlo, per i nostri concittadini, che si meriterebbero di molto meglio di questa banda di ‘sinistrati’”.

Lo dichiara il capogruppo Lega Guglielmo Mossuto

(fdr)

A cura di

Ufficio Stampa

Struttura che si occupa della comunicazione degli organi politici dell'Ente
Image
San Gervasio
Ultimo aggiornamento:

28/10/2025, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri