Salta al contenuto principale Skip to footer content

Bundu e Palagi (SPC): "Sostanze chimiche in agricoltura: un impegno per il Comune"

Dettagli

Descrizione breve
"Approvato ieri un ordine del giorno che accoglie le richieste arrivate da chi vive il territorio fuori dalle logiche del profitto, rispettando la natura e mettendo al centro la salute delle persone"
Data:

28 Settembre 2021

Tempo di lettura:

1 minuto, 32 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"La qualità della vita si concilia con l'impegno a salvaguardare l'ambiente: chi non lo capisce è solo perché accecato dall'ideologia del profitto a ogni costo. Per questo riteniamo importante la votazione di ieri, in Consiglio comunale, a favore di un ordine del giorno con cui si invita l'Amministrazione comunale a escludere, per ogni lavorazione agricola e forestale, realizzata in economia od appaltata a terzi da parte del Comune di Firenze, l'impiego di sostanze chimiche appartenenti al gruppo di quelle classificate come potenzialmente cancerogene, oltre a quelle già accertate come tali.

Ci sono tanti movimenti e comunità che sul nostro territorio avanzano questo tipo di richieste e siamo convinti che l'azione della Regione Toscana debba essere rafforzata in questo senso. Per questo con soddisfazione ringraziamo chi ha dato sostegno alla nostra proposta e a quelle realtà con cui ci siamo confrontate e confrontati, arrivando al testo presentato.

La salute delle persone e la salvaguardia del nostro pianeta stanno dalla stessa parte, nel conflitto tra lavoro e capitale, tra ambiente e capitale. Non ci stancheremo mai di affermarlo e di impegnarci a dimostrarlo nei vari passaggi istituzionali". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

28/09/2021, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri