Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sabatini (Lista Schmidt): “Indispensabile cambio di mentalità nella macchina amministrativa rispetto a pmi, bene visione di Tomasi”

Data:

31 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 20 secondi

Descrizione

“Un ottimo intervento quello odierno di Tomasi che ha scelto la sede di Unilavoro, a Osmannoro – cuore produttivo –, per parlare di sviluppo economico. La materia va vista come elemento portante della nostra campagna elettorale. Crediamo nella crescita della Toscana e non nella conservazione di posizioni di vantaggio, tipico delle realtà intrise di clientelismo. Non soltanto pensando a grandi aziende ma soprattutto cercando di difendere il futuro degli artigiani e dei piccoli imprenditori, da sempre nerbo produttivo del sistema toscano. Due categorie che – in Toscana –, a tutti i livelli amministrativi (da quelli regionali, fino ai sindaci, alle giunte, fino alle figure dirigenziali), fino ad oggi, sono state fuse e confuse con la figura “padroni/datori di lavoro/industriali”, pretendendo anche dai titolari di piccole ditte gli stessi oneri amministrativi e burocratici delle grande industrie. Lo dico solo pensando alle scadenze fiscali, un colpo ferale.

Lo sviluppo economico non può prescindere infine dall’innovazione: se oggi digitiamo “Toscana” su Google, escono solo articoli sull'arte e sulla sua storia. Poco che riguardi l’oggi o tantomeno il futuro”.

 

Così Massimo Sabatini, consigliere comunale della Lista civica Eike Schmidt, a margine dell'incontro promosso dalla Lista civica Eike Schmidt presso Unilavoro Pmi Firenze con Alessandro Tomasi, sindaco di Pistoia. (s.spa.)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri