Sportello al Cittadino U.R.P - Quartiere 1
Dettagli
Sportello URP decentrato per informare sui servizi comunali, facilitare l’accesso agli uffici, raccogliere segnalazioni e istanze, con servizi dedicati anche in Lingua dei Segni Italiana (LIS) e su appuntamento.
Competenze
- Informazione su attività e servizi del Comune
- Orientamento per l’accesso agli uffici comunali e ad altre amministrazioni
- Garanzia del diritto di accesso agli atti e partecipazione dei cittadini
- Raccolta di suggerimenti, segnalazioni, reclami, proposte, petizioni e firme per referendum e leggi di iniziativa popolare
- Rilascio della Carta Giovani
- Ricezione istanze per il bonus elettrico per disagio fisico
- Ritiro modelli per volture e cessazioni per conto di Alia
- Ricezione dichiarazioni per aliquota agevolata IMU
- Consegna e ritiro tesserini venatori
- Distribuzione bandi per la nomina di rappresentanti presso enti
- Comunicazione in Lingua dei Segni Italiana
- Servizio di videochiamata tramite piattaforma Teams su appuntamento
- Informazione e orientamento legale presso i Quartieri 2 e 4
- Gestione Case Comunali Decentrate per deposito atti e raccomandate A/R
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
ufficio
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Le persone con disabilità uditive potranno usufruire dei servizi dello Sportello al Cittadino URP Quartiere 1, dove il personale comunicherà anche in LIS Lingua dei Segni Italiana con i seguenti orari:
- Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 13;
- Martedì dalle ore 14.30 alle ore 17;
- Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.