Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sirello e Marcheschi (FdI): “Sul progetto per l’ex caserma Ferrucci sindaco e giunta mancano di coraggio e non producono atti formali”

Data:

17 Marzo 2025

Tempo di lettura:

1 minuto

Descrizione

“Purtroppo, la risposta dell’assessore Biti conferma che il Comune di Firenze non si schiera con atti scritti a favore della Comunità di Santo spirito e degli Agostiniani. Hanno abdicato a Giani che non ha alcun titolo sulla procedura.

La risposta all’interrogazione oggi in Consiglio comunale dimostra che il Comune non ha intenzione di sconfessare il duo Renzi Nardella e di formalizzare la proposta di opposizione al progetto. 

La procedura di aggiudicazione come risaputo ora è chiusa, ma qualora il Comune formalizzasse il cambio di volontà, come chiarito dalla risposta del Ministro Crosetto a Giani, magari di fronte ad un atto amministrativo del Comune e non ad una semplice lettera, potrebbero esserci dei margini per riaprire il percorso scelto. 

Il sindaco Funaro dimostri coraggio e decida cosa fare”.

Lo dichiarano la capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio Angela Sirello e il Senatore del partito Paolo Marcheschi 

(fdr)

Ultimo aggiornamento:

17/03/2025, 18:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri