Salta al contenuto principale Skip to footer content

Sinistra Progetto Comune: "Via della Chimera: ulteriori segnalazioni da parte della cittadinanza"

Dettagli

Palagi e Palandri: "Abbandono di rifiuti e incendi proseguono, nonostante i controlli annunciati dalla Giunta"
Data:

18 Giugno 2025

Tempo di lettura:

1 minuto, 4 secondi

Descrizione

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Lorenzo Palandri - Sinistra Progetto Comune Quartiere 2

"In via della Chimera l'abbandono di rifiuti e l'incendio del materiale depositato impropriamente sono diventati prassi.
L'Amministrazione ovviamente lo sa, in Rete Civica è facile reperire comunicati di altri gruppi consiliari, usciti nel corso del tempo. Inoltre a dicembre 2024 l'Assessore Paulesu ha risposto a un'interrogazione di Italia Viva, riepilogando i controlli effettuati e annunciando ulteriori accertamenti in corso.

In questi giorni abbiamo ricevuto nuove testimonianze, anche perché abbiamo avuto modo di dire che l'ambito degli scarti e della loro gestione spesso si collega alla criminalità organizzata.

Non ci convincono letture che parlano di semplice inciviltà, o che associano questi comportamenti a una condizione sociale specifica.

Per questo depositeremo a nostra volta un'interrogazione, sapendo che non si può chiedere ai privati di sostituirsi a quelle che sono le competenze del pubblico". (fdr)

Ultimo aggiornamento:

04/12/2025, 10:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri